Una lite furiosa e violente botte hanno scosso la tranquilla piazza Mazzini ad Ostiglia alle prime luci dell’alba. Due giovani, di nazionalità marocchina, si sono ritrovati coinvolti in una discussione che si è trasformata in una rissa violenta, che ha richiesto l’intervento dei carabinieri e del 118.
Le cause dello scontro non sono chiare, ma si suppone che l’abuso di alcol abbia giocato un ruolo importante. Le grida e il rumore hanno svegliato i residenti, che hanno chiamato le autorità per porre fine alla lite.
I carabinieri sono intervenuti prontamente e sono riusciti a separare i due contendenti, portandoli poi in ospedale per ricevere le cure necessarie. Uno è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Pieve di Coriano, mentre l’altro è stato portato in codice giallo all’ospedale di Mantova.
Al momento nessuno dei due ha presentato denuncia, ma l’episodio rimane un segnale di allarme sulla presenza di alcol e violenza nelle strade della città. Speriamo che situazioni simili possano essere evitate in futuro, per garantire la sicurezza e la tranquillità di tutti i cittadini.