Si è appena conclusa a Gorla Maggiore la due giorni formativa del progetto Gorlanelcuore, che ha coinvolto 24 cittadini desiderosi di apprendere le manovre rianimatorie e l’utilizzo del DAE, il defibrillatore. L’associazione cislaghese ringrazia l’amministrazione comunale e gli istruttori che si sono resi disponibili per questa importante iniziativa.

La presenza dei defibrillatori sul territorio è sempre più diffusa e diventa fondamentale che un numero sempre maggiore di persone sia in grado di utilizzarli in caso di necessità. È importante sensibilizzare la popolazione su queste tematiche e promuovere la formazione per garantire interventi tempestivi in situazioni di emergenza.

La partecipazione attiva dei cittadini a corsi come quello promosso da Cislago cuore è un segnale positivo di responsabilità e solidarietà verso la comunità. È necessario continuare su questa strada, incentivando la formazione e la diffusione delle conoscenze necessarie per salvare vite umane.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, puoi iscriverti al canale Telegram @ilsaronnobn o inviare il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048 su Whatsapp. Non perdere l’opportunità di essere informato in tempo reale su quanto accade nella tua zona!

Articolo precedenteIncubo a Busto Arsizio: genitori sotto attacco dal figlio tossicodipendente
Articolo successivoCeriano Laghetto: campagna antizanzare per un’estate sicura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui