Nuovo allarme per la criminalità a Malgrate: furti in aumento

Mercoledì 29 maggio 2024

La cittadina di Malgrate è nuovamente sotto shock a causa dell’aumento dei furti, sia nelle abitazioni che sulle auto lasciate in sosta, anche in zone considerate sicure. L’avvocato Roberto Mulargia, anche consigliere comunale, è una delle vittime del racket dei pezzi di ricambio. Ha dichiarato: “Anche parcheggiare sotto le telecamere non serve a nulla. A me, nella zona di Fabusa, hanno smontato l’Audi già tre volte. L’ultima, pochi giorni fa: hanno rubato i faretti sotto. In precedenza, hanno rubato altre parti”.

Malgrate sembra essere diventata il centro di questo fenomeno criminale: una Bmw è stata “cannibalizzata” di recente a Civate, mentre un’ Audi è stata quasi completamente smontata nel parcheggio del campeggio “Quattro stagioni” di Oggiono. Nelle notti successive, i ladri si sono concentrati ad Annone, rubando parti da un’ Audi, una Range Rover e una Bmw in via Lecco.

Non solo i furti di pezzi di ricambio sono in aumento a Malgrate, ma anche i furti comuni. Nel parcheggio della chiesa principale, in via Scatti, è stata aperta un’auto per la seconda volta. Il fratello della proprietaria ha dichiarato: “Hanno forzato la serratura per rubare tutto ciò che trovavano, non solo a me ma anche ad altri”. In un caso, i malintenzionati sono riusciti a risalire all’abitazione attraverso i documenti trovati nell’auto e hanno rubato oggetti di valore. Situazioni simili si sono verificate anche a Sala al Barro, dove è stata frugata un’auto davanti a una pizzeria e successivamente è stata utilizzata la chiave trovata all’interno per entrare in una casa.

La situazione a Malgrate è sempre più preoccupante e le autorità locali sono chiamate a intervenire per garantire la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteViale Verdi sotto controllo: telecamere per risolvere traffico e abbandono rifiuti a Merate
Articolo successivoResegUp 2024: la sfida sul Resegone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui