Briosco. Oggi, mercoledì 29 maggio, i cittadini della zona sono stati sorpresi dal rumore degli elicotteri che sorvolano il cielo del comune brianzolo e dal vasto dispiegamento di uomini e mezzi dei vigili del fuoco. Ma cosa sta succedendo esattamente?
Si tratta di un’esercitazione che si sta svolgendo all’interno dell’area boschiva della “Gagiada” e zone limitrofe. L’obiettivo è simulare la scomparsa di una persona e testare l’efficacia delle ricerche da parte delle autorità competenti.
L’esercitazione, organizzata dal Corpo dei Vigili del Fuoco, è iniziata alle 8 di questa mattina e si protrarrà fino alle 19 circa. Il punto di partenza è stato il parcheggio di via Magellano, vicino al campo sportivo “Pietro Rossini”.
Questa iniziativa serve a mettere alla prova le capacità di coordinamento e intervento delle squadre di soccorso in caso di emergenza. È importante che i cittadini siano informati su queste attività per evitare inutili preoccupazioni e per comprendere l’importanza della preparazione e della prontezza di fronte a situazioni di pericolo.
Restate aggiornati con MBNews anche su WhatsApp per tutte le ultime notizie della zona.