Un grande progetto di BrianzAcque è in corso a Macherio per la sostituzione delle condotte dell’acquedotto, al fine di ridurre le perdite idriche e digitalizzare gli acquedotti di 21 comuni della Brianza. I lavori coinvolgono cinque cantieri, che partiranno lunedì 10 giugno e interesseranno diverse strade, tra cui la SP 6, la SP 173, via Libertà, via Italia e via Laghetto.

L’intervento prevede la rimozione delle vecchie condotte e la posa di 800 metri di nuove tubature in polietilene ad alta resistenza, con una spesa di oltre 547 mila euro. I lavori, che dureranno quattro mesi, permetteranno di recuperare 7,33 metri cubi di acqua al giorno, pari a circa 2.674 metri cubi all’anno.

BrianzAcque e l’Amministrazione Comunale stanno lavorando insieme per ridurre al minimo gli inconvenienti per i cittadini, con misure che prevedono modifiche alla viabilità e percorsi alternativi. Una volta completati i lavori, sarà possibile riallacciare le utenze e garantire un migliore servizio idrico per la zona.

Articolo precedenteDesio sotto attacco: la lotta alla Takahashia japonica
Articolo successivoMonza: Ruote ferme, pedoni salvi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui