Il triste epilogo dell’incidente stradale che ha coinvolto Don Pietro Nardi ha scosso profondamente la comunità dei fedeli. Il sacerdote, ex parroco di Sartirana Lomellina, è deceduto dopo cinque giorni di lotta al San Matteo di Pavia, dove era ricoverato in seguito alle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto a Castello d’Agogna. La Diocesi di Vigevano ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di don Nardi, definendolo un pastore instancabile e devoto.

L’incidente, avvenuto durante un violento temporale mentre il passaggio a livello era chiuso per l’arrivo di un treno, ha causato anche lievi contusioni a una donna di 52 anni. Don Nardi, alla guida della sua Suzuki, non è riuscito ad evitare l’impatto con due auto ferme, una Mercedes e una Ford Puma, rimanendo intrappolato tra le lamiere e necessitando dell’intervento dei soccorsi.

Il Comune di Sartirana Lomellina ha voluto ricordare l’ex parroco con affetto e riconoscenza, sottolineando il suo impegno e la sua dedizione nel ruolo di guida spirituale della comunità. Don Pietro Nardi, pur risiedendo a Vigevano negli ultimi anni, ha lasciato un segno indelebile nel cuore di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e frequentarlo. La celebrazione esequiale è stata rinviata a data da destinarsi, mentre il dolore per la sua perdita resta vivo e profondo.

Articolo precedenteAllerta meteo a Pavia: bomba d’acqua e venti forti nella notte
Articolo successivoTruffa agli anziani: l’ennesima vittima a Vigevano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui