L’area di Pavia e dei comuni limitrofi sono stati colpiti da un’intensa ondata di maltempo nella notte scorsa. Verso le 2 del mattino, una vera e propria “bomba d’acqua” si è abbattuta sulla città, accompagnata da forti raffiche di vento. Durante il picco dell’intensità della pioggia, si sono registrati ben 164 millimetri di pioggia all’ora, con venti che hanno raggiunto i 80 chilometri orari. Complessivamente, sono caduti 30 millimetri di pioggia, su un totale di 253 caduti durante l’intero mese.
I vigili del fuoco sono intervenuti in diversi casi, tra cui alberi caduti a Pavia Ovest in via Mascherpa e cantine e sottotetti allagati. Inoltre, diverse strade sono state invase dall’acqua, causando disagi alla circolazione.
Fortunatamente, i danni sono stati limitati nel resto della provincia. L’osservatorio strade L24 ha segnalato la presenza di fango sul ponte tra Linarolo e San Leonardo, ma al momento non sono emerse situazioni di particolare criticità.
La popolazione è stata invitata a prestare attenzione e a seguire le indicazioni delle autorità competenti per evitare situazioni di pericolo. Speriamo che la situazione migliori al più presto e che si possa tornare alla normalità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui