Effettuata la disinfestazione nel pomeriggio di venerdì 31 maggio. Il trattamento di sabato sarà sospeso

Nel pomeriggio di venerdì 31 maggio è stata effettuata la disinfestazione nell’area del Comune di Legnano, in seguito alla comunicazione pervenuta da ATS che il caso sospetto di Dengue si è rivelato essere negativo. Il Comune ha preso tempestivamente provvedimenti contattando un’azienda specializzata per proteggere la salute pubblica e prevenire la diffusione di malattie.

Gli interventi di disinfestazione, che hanno riguardato esemplari adulti e larve di zanzare sul suolo pubblico e privato, sono stati avviati alle ore 15 e hanno interessato un’area delimitata dalle vie Allende, Santo Stefano, Ponchielli, Pergolesi, Boccherini, Buonarroti, Palestrina e un tratto della Saronnese. I residenti della zona sono stati informati e supportati dagli agenti della Polizia locale di Legnano e dai volontari della Protezione Civile “Alberto da Giussano”.

Per garantire l’efficacia del trattamento, si raccomanda ai cittadini di permettere l’accesso agli addetti alla disinfestazione e di seguire le indicazioni fornite. È importante tenere le finestre chiuse durante le operazioni e proteggere gli animali domestici e le suppellettili.

L’ordinanza inoltre invita i residenti a utilizzare repellenti, indossare abiti protettivi, svuotare i contenitori con acqua stagnante e tenere le piscine per bambini in posizione verticale. Durante il trattamento, è consigliabile evitare di lasciare cibi e animali domestici all’aperto e di consumare frutta e verdura dell’orto solo se raccolti prima dell’inizio delle operazioni.

Si invitano i cittadini a seguire attentamente le indicazioni fornite e a collaborare per garantire la sicurezza e la salute di tutti. Restate aggiornati seguendo i nostri canali social.

Articolo precedenteEmergenza Km 10: la sfida di Caleppio di Settala
Articolo successivoMilano sotto sequestro: officina clandestina smantellata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui