I genitori degli alunni della scuola di San Genesio sono scesi in piazza per chiedere risposte e soluzioni alla chiusura della scuola, avvenuta sei mesi fa a causa dell’inchiesta Clean. La manifestazione, organizzata dal gruppo “Pesiamo poco come le vostre coscienze”, si terrà sabato 1 giugno 2024, coincidendo con l’evento elettorale di Angelo Ciocca.

I genitori esprimono il loro sconcerto per la mancanza di chiarezza sul futuro della scuola e chiedono risposte e soluzioni concrete. Il corteo colorato e musicale partirà davanti alla scuola primaria e si concluderà con un sit-in al Centro Polifunzionale di San Genesio.

La scelta di organizzare la manifestazione contemporaneamente all’evento di Ciocca non è casuale, ma mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla situazione della scuola e sull’importanza della sicurezza e del benessere dei bambini. L’inchiesta Clean ha portato al sequestro della scuola e all’arresto di diverse persone coinvolte in presunte attività illecite.

I genitori chiedono chiarezza e trasparenza riguardo alla situazione della scuola di San Genesio e vogliono assicurarsi che i loro figli possano tornare a frequentare un ambiente sicuro e protetto. La manifestazione di sabato sarà un’occasione per far sentire la propria voce e per ricordare che non si accettano compromessi quando si tratta del diritto all’istruzione e alla sicurezza dei bambini.

Articolo precedenteTruffa agli anziani: l’ennesima vittima a Vigevano
Articolo successivoL’arresto a Voghera: il caso della violenza sessuale a Arzignano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui