Una volta i croissant erano solo a forma di luna crescente, come ci insegna il dizionario etimologico. Ma ora le cose stanno cambiando e intorno a noi stanno nascendo nuove forme di sfoglie, sempre più fantasiose e originali. Si possono trovare croissant cubici, a forma di muffin e persino a forma di trullo pugliese.

Questa nuova tendenza si sta diffondendo sempre di più, e non solo nelle pasticcerie tradizionali. Anche nei bistrot e nei ristoranti più alla moda è possibile trovare queste innovazioni culinarie.

Ad esempio, la Clèa Pasticceria Culinaria in Via Vetta D’Italia a Milano offre una vasta selezione di croissant dalle forme più stravaganti. Anche all’Égalité, in Via Melzo, è possibile assaggiare croissant fuori dagli schemi. E se si vuole provare qualcosa di davvero unico, bisogna assolutamente fare tappa al Faak, in Via Arnaldo da Brescia, dove la creatività in cucina non ha limiti.

Insomma, se pensavate che i croissant potessero essere solo a forma di mezzaluna, vi sbagliavate di grosso. La nuova moda è quella delle sfoglie originali e stravaganti, che stanno conquistando il palato di tutti gli amanti della pasticceria e della buona cucina.

Articolo precedenteMemorie di Piazza Fontana: un viaggio nella storia italiana
Articolo successivoSegnalazioni pericolose: l’uso di WhatsApp tra automobilisti a Roma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui