Arcore piange la scomparsa di Pietro Cantù, l’uomo che insieme alla moglie Delia ha gestito per quasi 50 anni il famoso negozio di giocattoli e prodotti per l’infanzia “Cantù Baby”. Una famiglia segnata da una serie di tragedie che ha visto la prematura scomparsa del figlio Michele, investito mortalmente da un’automobile pochi giorni dopo la chiusura del negozio nel 2016.
Pietro e Delia hanno sempre lavorato fianco a fianco, regalando gioia e colori all’infanzia di tanti bambini arcoresi. Il negozio “Cantù Baby” non era solo un luogo di commercio, ma una vera e propria istituzione in città. La storia d’amore tra Pietro e Delia è nata ad Arcore e ha resistito per 56 anni di matrimonio, fino alla morte della moglie nel 2021.
Le esequie di Pietro Cantù si terranno lunedì 3 giugno nella chiesa di Sant’Eustorgio ad Arcore. La città si stringe intorno alla famiglia Cantù, ricordando con affetto e gratitudine l’immensa dedizione e generosità di Pietro e Delia nel rendere più felice l’infanzia di tanti bambini.