Un giovane di 26 anni è stato ferito in seguito a un’aggressione avvenuta la scorsa notte a Varese. L’episodio violento è avvenuto poco dopo le 3.15 di domenica in via Adamoli, non lontano dalla zona stazioni. Il ragazzo è stato trasportato al pronto soccorso con ferite valutate in codice giallo, quindi di media gravità, secondo quanto riportato da Areu. Al momento non è ancora nota la dinamica dei fatti, ma i carabinieri sono intervenuti sul posto per raccogliere informazioni utili a ricostruire l’accaduto.
Non si tratta purtroppo dell’unico episodio avvenuto quella notte a Varese. Poco più tardi, intorno alle 4.20, i soccorritori dell’ambulanza sono dovuti intervenire nuovamente, questa volta in via Della Brunella, dove è stata segnalata un’altra aggressione. Due persone, di 24 e 25 anni, sono state valutate dai sanitari: uno dei ragazzi è stato trasportato al Circolo in codice verde, con ferite lievi. Anche in questo caso, i carabinieri sono intervenuti per fare chiarezza sulla situazione.
Sono episodi di violenza che destano preoccupazione e che devono essere condannati senza mezzi termini. È importante che le autorità competenti facciano luce su quanto accaduto e che vengano presi provvedimenti per garantire la sicurezza dei cittadini. La violenza non può e non deve essere tollerata nella nostra società.