Una nuova rissa è scoppiata venerdì sera nel centro di Lecco, causando panico tra i residenti della zona. Un gruppo di senzatetto, dopo aver trascorso del tempo a bere e bivaccare in piazza Diaz e via Cavour, ha iniziato a picchiarsi violentemente, rompendo bottiglie di vetro e urlando. I residenti spaventati hanno chiamato le forze dell’ordine per chiedere aiuto.
I carabinieri sono intervenuti sul posto insieme a un’ambulanza per soccorrere uno dei senzatetto feriti durante la rissa. Tuttavia, l’uomo, visibilmente alterato, ha reagito in modo aggressivo sia con gli operatori sanitari che con le forze dell’ordine. L’avvocato Fabrizio Consoloni, portavoce dei residenti di via Cavour, si è dichiarato esasperato per la situazione e ha chiesto un intervento urgente da parte delle autorità.
Questo episodio si aggiunge ad una serie di incidenti che stanno mettendo a dura prova la vita dei residenti e dei commercianti del centro di Lecco. Consoloni ha già sollevato il problema con le autorità competenti, ma chiede un intervento più deciso per risolvere la situazione e garantire la sicurezza di tutti. La città non può essere ostaggio di poche persone che causano problemi e mettono a rischio la tranquillità di tutti. È urgente che le istituzioni intervengano per evitare che la situazione peggiori ulteriormente.