Nel pomeriggio di domenica 2 giugno, un intervento di soccorso ha coinvolto i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e gli operatori del 118 in un’abitazione di via Castelseprio a Busto Arsizio. Una donna anziana di circa 80 anni era caduta all’interno del suo appartamento al terzo piano, dopo aver accidentalmente lasciato le chiavi all’interno della porta. Fortunatamente, è riuscita a raggiungere il balcone e chiedere aiuto ai vicini, che hanno prontamente contattato i soccorsi.

I Vigili del Fuoco, insieme alla Polizia Locale e agli operatori del 118, sono intervenuti tempestivamente aprendo l’appartamento e raggiungendo il balcone con una scala per mettere in salvo la signora. Grazie alla prontezza e all’efficacia dell’intervento, la donna è stata visitata dai soccorritori e si trova in buone condizioni.

L’episodio mette in luce l’importanza della prontezza e della collaborazione tra le forze dell’ordine e i servizi di emergenza per garantire il soccorso tempestivo a chi si trova in difficoltà. Un esempio di professionalità e dedizione che ha permesso di evitare conseguenze più gravi e garantire il benessere della persona coinvolta.

Articolo precedenteMovimentata giornata a Saronno
Articolo successivoAvventura sul fiume Ticino: il salvataggio dei giovani di Vanzago

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui