Le forti piogge che hanno colpito Melegnano nella notte tra giovedì e venerdì hanno causato danni significativi alle scuole della zona. L’istituto Benini, uno dei punti di riferimento per il mondo scolastico del territorio, è stato dichiarato inagibile a causa dei danni subiti dai fragili pannelli degli uffici. Anche la scuola primaria Teresa Sarti e la scuola secondaria di Cerro al Lambro hanno riportato danni, con la mensa e i laboratori di musica e tecnologia resi inagibili.

Le autorità competenti della Città metropolitana sono intervenute per valutare i danni e mettere in atto le misure necessarie. Inizialmente si pensava che l’istituto Benini potesse riaprire lunedì, ma la dirigenza ha deciso di prolungare la sospensione delle lezioni per garantire la sicurezza degli studenti e del personale.

La comunità di Melegnano è unita nel fronteggiare gli effetti del maltempo e nel supportare le scuole colpite. Si spera che i lavori di riparazione possano essere completati al più presto per consentire agli studenti di tornare a scuola in condizioni di sicurezza.

Articolo precedenteNotte di paura a Melegnano
Articolo successivoCaccia alla banda: la svolta a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui