Questa notte a Cantù si è verificato un grave episodio di violenza che ha portato all’intervento di quattro mezzi di soccorso e dei carabinieri nella centralissima piazza Garibaldi. Due uomini, di 33 e 44 anni, sono stati feriti da arma da taglio e sono stati trasportati in ospedale in condizioni gravissime.
Al momento, le circostanze che hanno portato a questo tragico evento sono ancora in fase di ricostruzione, ma sembra che si sia trattato di una discussione che è degenerata in una violenta rissa. Gli inquirenti stanno cercando di fare luce sulla dinamica di quanto accaduto e hanno affidato le indagini ai carabinieri di Cantù.
I due feriti sono stati soccorsi in codice rosso e sono stati portati rispettivamente al Sant’Anna di San Fermo della Battaglia e al San Gerardo di Monza. La loro situazione è critica e si spera che possano riprendersi al più presto.
Episodi di violenza come questo sono sempre allarmanti e ci ricordano quanto sia importante cercare di risolvere i conflitti in modo pacifico e senza ricorrere alla violenza. Speriamo che i responsabili vengano identificati e che la giustizia possa fare il suo corso.