Nella mattina di lunedì 3 giugno, presso la Caserma Montebello, si è svolta la cerimonia di passaggio di consegne tra il Generale B. Simonetta De Guz, che lascia la carica dopo 10 anni di comando a Milano, e il Generale B. Benito Castiglia, precedentemente Comandante della Regione Corpo Carabinieri Forestale “Piemonte”.

Alla cerimonia erano presenti il Comandante Interregionale Carabinieri “Pastrengo”, Generale di Corpo d’Armata Riccardo Galletta, il Vice Comandante del Comando Unità Forestali Ambientali e Agroalimentari Carabinieri (CUFA), Generale di Divisione Nazario Palmieri, e il Comandante della Legione Carabinieri “Lombardia”, Generale di Divisione Giuseppe De Riggi. De Guz ha ringraziato tutti i militari con cui ha lavorato in questi anni, definendo il suo percorso come esaltante. Il Generale ha avuto il compito di guidare il personale dal Corpo forestale dello Stato all’Arma dei Carabinieri, seguendo passo dopo passo la militarizzazione. Ora andrà a comandare la Regione CC Forestale “Lazio”.

Il Generale Castiglia, nel suo breve discorso, ha ringraziato il suo predecessore per il lavoro svolto e il Comandante Generale per averlo scelto come comandante di un ufficio così prestigioso. Durante l’evento, il Vice Comandante del CUFA ha ricordato i momenti più significativi della carriera del Generale De Guz, elogiando il suo impegno e passione durante gli anni trascorsi al servizio in Lombardia, augurando a entrambi i Comandanti delle Regioni Forestale buona fortuna per le sfide future.

Il Comandante Interregionale Carabinieri “Pastrengo”, al termine della cerimonia, ha ribadito la sua attenzione per la specialità forestale e ha augurato buon lavoro ai due Comandanti regionali.

Articolo precedenteLutto a Val Masino: omaggio ai giovani militari caduti
Articolo successivoLombardia in lutto: tributo ai giovani militari caduti in Val Masino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui