L’amministrazione comunale di Pognana Lario ha deciso di investire quasi 59 mila Euro per migliorare la sicurezza di due zone del territorio. Il primo intervento riguarda il parcheggio comunale di via Giacomo Matteotti a Rovasco, mentre il secondo intervento si concentrerà sul tratto di strada regia di via Quarzano, vicino al ponte della valle di Cuna.

La frazione di Rovasco è particolarmente importante per la presenza della chiesa di San Miro, risalente al dodicesimo secolo. Questa chiesa è raggiungibile attraverso sentieri panoramici e al suo interno conserva affreschi che risalgono alla tradizione bizantina di San Cristoforo e della Madonna con il Bambino.

Questi interventi non solo contribuiranno a migliorare la sicurezza delle aree coinvolte, ma permetteranno anche di valorizzare il patrimonio storico e artistico del territorio di Pognana Lario. Sono investimenti importanti che dimostrano l’impegno dell’amministrazione comunale nel garantire il benessere e la tutela del proprio territorio.

Articolo precedenteLombardia in lutto: tributo ai giovani militari caduti in Val Masino
Articolo successivoAddio a don Pietro Nardi: commossa cerimonia a Sartirana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui