Il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, ha risposto a una domanda riguardante le polemiche sui troppi autovelox a Como voluti dal sindaco Alessandro Rapinese. Salvini ha difeso il suo decreto, sottolineando che la sicurezza stradale è fondamentale e che il nuovo codice della strada prevede più controlli, prevenzione ed educazione stradale.

Secondo il ministro, l’Italia ha troppi autovelox e il loro utilizzo deve essere motivato dalla pericolosità dei punti in cui vengono posizionati. Salvini ha espresso preoccupazione per il numero elevato di incidenti stradali nel paese e ha sottolineato l’importanza di adottare misure per prevenire tali tragedie.

Salvini ha anche criticato l’utilizzo degli autovelox come strumento per fare cassa sulla pelle di chi va a lavorare, sottolineando che le multe dovrebbero essere comminate solo in casi di pericolo effettivo. Il ministro ha dichiarato che il suo obiettivo è garantire la sicurezza stradale e ridurre il numero di vittime sulle strade italiane.

In conclusione, Salvini ha sottolineato la necessità di adottare un approccio equilibrato nell’utilizzo degli autovelox, basato sulla prevenzione e sulla reale pericolosità dei punti in cui vengono posizionati.

Articolo precedenteLa nuova sfida di Carlo Mazza a Varese
Articolo successivoGiovane di 28 anni coinvolto in incidente a Induno Olona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui