Un violento episodio si è verificato oggi a Vigevano, quando un uomo di nazionalità albanese ha sparato al suo vicino egiziano con una pistola calibro 9. Fortunatamente, il proiettile ha solo ferito di striscio alla testa il nordafricano, il quale è stato prontamente soccorso dagli operatori del 118 e le sue condizioni non sembrano essere gravi.
Le ragioni dietro questo gesto violento non sono ancora chiare, ma sembra che ci fosse già stato un litigio tra i due uomini in passato. Dopo aver sparato al vicino, l’aggressore si è barricato con la sua famiglia all’interno della propria abitazione, minacciando di entrare con toni aggressivi.
Fortunatamente, i carabinieri sono intervenuti prontamente e sono riusciti a far desistere l’albanese dalle sue intenzioni. L’uomo è stato arrestato per tentato omicidio e porto abusivo di armi.
Episodi di violenza come questo sono sempre preoccupanti e ci fanno riflettere sulla necessità di risolvere i conflitti in modo pacifico e civile. Speriamo che il vicino egiziano possa riprendersi presto e che giustizia venga fatta nei confronti dell’aggressore.