Mercoledì scorso, la Polizia di Stato di Milano ha arrestato due uomini di 53 e 51 anni, accusati di truffa in concorso con la tecnica del “finto corriere”. L’operazione è stata condotta dagli agenti della 4^ Sezione dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Milano, che hanno agito in seguito alla denuncia di una truffa avvenuta lo scorso aprile ai danni di uno showroom di abbigliamento a Brera.

I truffatori contattavano la vittima, chiedendo il ritiro di colli da spedire, e successivamente due finti corrieri si presentavano al negozio per ritirare la merce, del valore di oltre 30mila euro. Le indagini hanno permesso di individuare i truffatori grazie alla targa del furgone utilizzato, che è risultato essere intestato a uno dei due arrestati.

I due uomini sono stati seguiti dalla polizia fino a Biassono, dove hanno tentato di compiere un’altra truffa presso un’azienda di cosmetici. Fortunatamente, la polizia è intervenuta in tempo e li ha arrestati. Si è scoperto che i due erano già noti alle forze dell’ordine per atti simili e erano stati fermati a Verona all’inizio di maggio per una tentata truffa.

La loro carriera di truffatori sembra essere giunta al termine, grazie all’intervento tempestivo della polizia di Milano. Sono stati fermati in flagranza e la loro colpevolezza è stata provata dai fatti. La redazione di Co Notizie News Zoom seguirà da vicino lo sviluppo della vicenda e garantirà la libertà di informazione e il diritto di replica.

Articolo precedenteFurto a Milano: arrestate quattro persone in Corso Buenos Aires
Articolo successivoRapina all’ufficio postale di Ponte Vecchio: la caccia ai rapinatori a Magenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui