La “banda dello champagne” ha colpito i supermercati in tutta la Lombardia, rubando decine di bottiglie di pregiato champagne per un valore complessivo di circa 4.500 euro. I responsabili di questi furti sono un uomo di 25 anni e una donna di 35 anni, entrambi di origine rumena e già noti alle Forze dell’ordine. Un terzo complice, un cittadino rumeno di 24 anni, è stato sottoposto all’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria.

Le indagini sono state avviate dopo le denunce presentate dal responsabile della catena di supermercati e le immagini acquisite dai sistemi di videosorveglianza sono state determinanti per identificare i colpevoli. Questi sembrano avere una particolare predilezione per il furto di bottiglie di champagne, che prendevano dagli scaffali e portavano all’esterno utilizzando porte riservate all’ingresso, eludendo le barriere antitaccheggio.

L’ordinanza di custodia in carcere emessa dal Tribunale di Monza è stata eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni su richiesta della Procura della Repubblica brianzola. Le autorità stanno continuando le indagini per accertare se vi siano altri complici coinvolti nella “banda dello champagne” e per recuperare le bottiglie rubate.

Articolo precedenteL’intervento tempestivo a Giussano
Articolo successivoChampagne rubato: arrestati due rumeni a Sesto San Giovanni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui