Attentato incendio a Merate: auto di giornalista distrutta

Nella notte di domenica, un grave episodio ha scosso la tranquilla cittadina di Merate. L’auto della giornalista Luisa Bella, utilizzata per il lavoro su Merateonline, è stata completamente distrutta da un incendio doloso. La Dodge Nitro parcheggiata in via Volta a Sartirana è stata avvolta dalle fiamme, causando ingenti danni.

La proprietaria dell’auto ha raccontato di aver sentito dei rumori sospetti in strada e di essersi affacciata per poi vedere le fiamme divampare. Grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, il pericolo di propagazione dell’incendio è stato scongiurato, evitando danni ancora più gravi.

Purtroppo, non è la prima volta che un mezzo legato a Merateonline viene preso di mira. Il direttore Claudio Brambilla ha ricordato un episodio simile avvenuto nel 2020, del quale non è stata mai individuata l’autore. Le telecamere installate intorno alla zona hanno registrato il passaggio di due individui incappucciati poco prima dell’incendio, dando agli inquirenti un punto di partenza per le indagini.

I carabinieri hanno posto l’auto sotto sequestro per cercare di individuare i responsabili di questo vile gesto. Si spera che la verità venga presto a galla e che la giustizia faccia il suo corso. In un momento in cui il lavoro dei giornalisti è fondamentale per la società, è inaccettabile che si verifichino atti di intimidazione come questo.

Articolo precedenteGino Baruffi: l’uomo che ha salvato la Val Pola
Articolo successivoLa battaglia legale per la salute a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui