I vigili del fuoco sono stati chiamati in azione a Giussano nel pomeriggio di lunedì 3 giugno per un tetto pericolante in via Parini. Grazie alla segnalazione di alcuni passanti preoccupati, che hanno notato un comignolo che rischiava di crollare sulla strada, è scattato l’allarme e sono intervenute diverse squadre di soccorso.

Oltre ai vigili del fuoco, sono stati presenti anche due pattuglie della polizia locale che hanno bloccato la via per garantire la sicurezza dei passanti e degli automobilisti. Gli operai sono riusciti a mettere in sicurezza le parti pericolanti del tetto, grazie all’utilizzo dell’autoscala proveniente da Monza e dell’autopompa dal comando permanente di Seregno.

Le operazioni di soccorso sono durate circa due ore, attirando l’attenzione di numerosi curiosi che si sono fermati ad osservare. Le ripercussioni sulla viabilità nella zona del centro sono state inevitabili, ma la prontezza e l’efficacia dell’intervento hanno permesso di evitare eventuali danni o pericoli per i cittadini.

Grazie alla tempestività della segnalazione e all’intervento rapido delle squadre di soccorso, la situazione è stata risolta senza conseguenze gravi. Un altro esempio di come la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine possa contribuire alla sicurezza e al benessere della comunità.

Articolo precedenteGabriella Granato: la truffa dell’affitto a Milano
Articolo successivoChampagne a ruba: la banda colpisce i supermercati in Lombardia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui