I lavori per la realizzazione della nuova rotatoria in provincia di Cremona stanno subendo dei ritardi, con la strada provinciale 7 che rimarrà chiusa fino a mercoledì 31 luglio 2024 anziché riaprire entro il termine previsto del 31 maggio 2024.

La proroga della chiusura è stata necessaria a causa delle abbondanti e frequenti piogge dei mesi di aprile e maggio, che hanno rallentato i lavori. La Ditta Goitese Costruzioni S.r.l., responsabile dell’intervento, ha chiesto alla Provincia di prolungare l’ordinanza di divieto di transito per completare i lavori in corso.

L’interruzione della circolazione è finalizzata alla realizzazione dell’intersezione a raso a servizio del Piano di insediamento produttivo sovracomunale Contino Sud e alla riqualificazione del tratto stradale. Nonostante la chiusura, l’accesso allo stabilimento Marcegaglia di Contino è garantito grazie a specifici accordi tra la ditta e l’azienda.

Durante la chiusura della provinciale 7, il traffico leggero verrà deviato su percorsi alternativi come la strada provinciale Goitese, la strada provinciale 15 Ceresara-Cavriana-Valeggio e la strada provinciale 6 Gazoldo-Acquafredda. Inoltre, sarà sempre possibile raggiungere le abitazioni presenti nel tratto di strada interessato dalla chiusura.

Nonostante i ritardi, l’obiettivo è completare i lavori nel minor tempo possibile per riaprire la strada e garantire la sicurezza e la viabilità della zona interessata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui