Una violenta sparatoria è avvenuta nel pomeriggio di oggi a Vigevano, in via Gravellona, tra due vicini di casa. Il protagonista di questo drammatico episodio è un uomo di 48 anni di nazionalità albanese, identificato come Q.D., che ha sparato contro il suo vicino, un cittadino egiziano di 56 anni, con cui aveva avuto numerosi scontri in passato.

Fortunatamente, il proiettile ha colpito solo di striscio alla testa il nordafricano, che è riuscito a rifugiarsi nella sua abitazione insieme alla sua famiglia. L’aggressore ha tentato di entrare in casa con toni minacciosi, ma è stato fermato dall’arrivo tempestivo dei carabinieri.

Dopo aver convinto Q.D. a desistere dalle sue intenzioni, i carabinieri lo hanno arrestato con l’accusa di tentato omicidio e porto abusivo di armi. Le motivazioni che hanno spinto l’albanese a compiere questo gesto non sono ancora chiare.

Il ferito è stato soccorso e trasportato al San Matteo di Pavia, dove è entrato in codice giallo. Le sue condizioni, per fortuna, non sembrano destare preoccupazioni.

La tensione tra vicini di casa può portare a situazioni estreme come quella verificatasi oggi a Vigevano. E’ importante cercare di risolvere i conflitti in modo pacifico, evitando ricorsi alla violenza che possono avere conseguenze gravi e irreparabili.

Articolo precedenteIl cacciatore di truffatori a Broni
Articolo successivoSparatoria a Vigevano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui