Il giovane talento del calcio Manuel Volpi, di soli 19 anni, è stato trovato morto durante le prime ore di ieri dopo aver partecipato a un torneo di beneficenza ad Abbiategrasso. Il ragazzo stava tornando a casa in sella al suo motorino quando, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo del veicolo e è precipitato in un campo sottostante la strada.
La madre, preoccupata per il suo mancato ritorno a casa, ha dato l’allarme e le ricerche hanno portato alla tragica scoperta. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi del 118, purtroppo non c’è stato nulla da fare per salvare la vita di Manuel.
La Procura di Pavia ha disposto l’autopsia sul corpo del giovane per comprendere meglio le circostanze della sua morte. Manuel Volpi era conosciuto e apprezzato nella comunità vigevanese per il suo talento nel calcio e la sua partecipazione attiva alla società sportiva locale.
La Virtus Abbiatense, che gestisce il campo sportivo dove si è svolto il torneo, ha espresso le sue condoglianze alla famiglia Volpi in questo momento di grande dolore. Resta da attendere gli esiti dell’autopsia per avere ulteriori dettagli sulla dinamica dell’accaduto e per dare una risposta alle tante domande che circondano questa tragedia.