Una coppia di anziani di Misinto è caduta vittima di una truffa orchestrata da un falso vigile urbano e un falso tecnico dell’acquedotto. Secondo quanto riportato da una parente delle vittime, i due truffatori si sono presentati alla porta degli anziani in via 8 marzo, fingendo di essere delle autorità. Il falso vigile urbano aveva addirittura un distintivo contraffatto.
Una volta entrati in casa, i truffatori avrebbero spruzzato dello spray al peperoncino e fatto esplodere dei petardi per spaventare gli anziani, sostenendo che ci fosse un guasto all’acquedotto. Tutto questo, ovviamente, era una messa in scena per poter saccheggiare l’abitazione e rubare soldi e gioielli di famiglia.
L’episodio si è verificato ieri mattina e i carabinieri sono stati immediatamente avvisati. Si tratta di un fatto molto grave che ha destato preoccupazione nella comunità di Misinto. Bisogna prestare molta attenzione e diffidare di chi si presenta a casa in modo sospetto, specialmente se si tratta di presunti funzionari pubblici. Speriamo che i responsabili vengano presto individuati e puniti per questa meschina truffa ai danni di persone anziane e indifese.