Un gruppo di dieci sudamericani è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Rho con l’accusa di aver commesso 27 furti aggravati, principalmente ai danni di persone anziane. Secondo le indagini, i ladri agivano nei pressi degli sportelli bancomat, accerchiando e distraendo le vittime con il trucco della banconota a terra. Approfittando della distrazione delle persone anziane, i ladri rubavano loro il denaro appena prelevato.
Questo modus operandi ha permesso al gruppo di sudamericani di commettere numerosi furti aggravati, causando danni alle vittime e creando un clima di insicurezza nella zona. Grazie all’intervento dei carabinieri, i responsabili sono stati arrestati e dovranno rispondere dell’accusa di furto aggravato e ricettazione.
L’episodio mette in luce la necessità di prestare maggiore attenzione alla propria sicurezza, specialmente durante le operazioni di prelievo di denaro presso gli sportelli bancomat. È importante rimanere vigili e non farsi distrarre da estranei, per evitare di diventare vittime di truffe e furti.