A Teglio, nonostante non si siano svolte elezioni amministrative, i gruppi consiliari continuano a discutere su vari argomenti. La minoranza ha espresso le proprie obiezioni riguardo alla bretella stradale prevista sulla SS 38, dopo aver appreso che Anas ha deciso di eliminare un tratto del raccordo viario parallelo alla strada statale in località Boalzo, poco dopo l’abitato di Tresenda.

Secondo l’opposizione, questo stralcio è stato possibile grazie alla determinazione dei residenti che non si sono arresi e al sostegno del gruppo di minoranza ‘Teglio che verrà’, che ha appoggiato i cittadini contrari all’opera.

Anas, dopo aver preso in considerazione la valutazione comunale, sembrava intenzionata a continuare con l’intervento, che mirava a evitare l’accesso diretto di alcune abitazioni alla statale e a migliorare il traffico. Tuttavia, la popolazione si è sentita abbandonata dal Comune su questa questione e ha deciso di appellarsi a un avvocato che ha permesso di sospendere l’opera stradale contestata.

In questo contesto, emerge il ruolo di Guido Monti, che ha seguito da vicino la vicenda e ha supportato i cittadini nella lotta contro la realizzazione della bretella stradale. La situazione a Teglio continua a tenere banco, nonostante non ci siano elezioni in programma.

Articolo precedenteLotta al sfruttamento a Milano
Articolo successivoLa ricerca senza sosta di Cristian Molnar a Premariacco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui