Nella serata di mercoledì a Mozzate, in provincia di Como, si sono verificati momenti di paura a bordo di un treno diretto a Varese. Un gruppo di giovanissimi ha seminato il panico danneggiando le carrozze, spaventando i passeggeri e fuggendo prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Secondo quanto riportato dal quotidiano La Provincia di Como, i ragazzi hanno bloccato il convoglio numero 12085 all’altezza della stazione di Mozzate, danneggiando una carrozza, rubando gli estintori e danneggiando le cassette di pronto soccorso.
Le indagini sull’accaduto sono in corso da parte dei carabinieri di Cantù e degli agenti della Polfer. Le telecamere di videosorveglianza potrebbero fornire importanti dettagli per identificare i responsabili di questo gesto vandalico.
È importante condannare fermamente atti del genere, che mettono a rischio la sicurezza dei passeggeri e danneggiano il patrimonio pubblico. Speriamo che i colpevoli vengano identificati e che vengano presi provvedimenti per evitare che episodi simili possano ripetersi in futuro.