Dopo tre giorni di chiusura, finalmente la provinciale 49 a Villa d’Ogna è stata riaperta al traffico. La strada era stata interrotta per motivi di sicurezza martedì mattina, a causa della caduta di due grossi massi dal versante a lato della carreggiata.

Ieri sono iniziati i lavori per ripristinare la situazione e garantire la sicurezza degli automobilisti. Il sindaco di Villa d’Ogna, Luca Pendezza, ha spiegato che sono stati effettuati interventi per sistemare il versante e posizionare barriere in cemento per proteggere la strada. La provinciale 49 è stata riaperta poco prima delle 18 di oggi, permettendo di riprendere la normale circolazione.

Pendezza ha ringraziato la Provincia di Bergamo per la celerità nell’intervento e ha annunciato che saranno stanziati fondi per continuare i lavori di messa in sicurezza del versante interessato. Inoltre, ha evidenziato l’importanza della strada alternativa della Cunella durante l’emergenza.

Il sindaco ha espresso gratitudine a tutte le persone e le istituzioni che hanno contribuito a garantire la sicurezza del transito durante questi giorni difficili, tra cui i vigili del fuoco, la Protezione civile, i carabinieri, i volontari del Comune e gli automobilisti pazienti.

La riapertura della provinciale 49 è una buona notizia per la comunità di Villa d’Ogna e per tutti coloro che usufruiscono di questa importante via di comunicazione. Speriamo che in futuro si possano evitare situazioni simili e che la sicurezza delle strade sia sempre garantita.

Articolo precedenteAggressione a Ossona
Articolo successivoTragico incendio a San Giorgio su Legnano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui