Un insegnante di una scuola primaria di Monza è stato recentemente aggredito da un uomo di 43 anni senza fissa dimora durante una festa di fine anno al Parco, vicino alla Cascina del Sole. L’uomo, di nazionalità tunisina, è stato denunciato per percosse e successivamente allontanato dal territorio italiano per mancanza di certificato medico che lo avrebbe collocato presso il Centro permanenza rimpatri, nonostante il posto assegnato dal Ministero.

L’episodio ha spaventato i bambini presenti nel parco giochi, che si stavano divertendo su scivoli e altalene dopo pranzo. L’uomo, in uno stato di alterazione, è improvvisamente sbucato dai cespugli spaventando i bambini e urlando loro di abbandonare il luogo in quanto suo territorio. L’insegnante ha cercato di farlo allontanare, ma è stato aggredito con dei colpi violenti prima che l’uomo fuggisse.

Le altre insegnanti presenti hanno soccorso il collega e rassicurato i bambini, chiamando immediatamente la polizia che ha rintracciato l’aggressore. I genitori, preoccupati per la situazione della Cascina del Sole, hanno espresso la speranza che l’amministrazione comunale possa trovare una nuova destinazione per la struttura, permettendo ai cittadini di tornare a viverla serenamente come in passato. La vicenda ha portato all’attenzione il degrado presente nel contesto cittadino, che non risparmia neanche i parchi giochi frequentati dalle famiglie.

Articolo precedenteMonza sotto controllo: ambulante irregolare denunciato
Articolo successivoMonza: la lotta contro il lavoro nero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui