Nella serata di venerdì 7 giugno, i militari della Stazione Carabinieri di Cantu’ hanno arrestato due cittadini marocchini di 19 e 25 anni per spaccio di stupefacenti. L’operazione è stata condotta con il supporto del personale “Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria” e ha avuto luogo in un’area boschiva del territorio del Comune di Alzate Brianza. I due stranieri sono stati sorpresi mentre consegnavano dosi di sostanze stupefacenti a dei consumatori nei pressi di un “Bivacco della Droga”.

Durante la perquisizione, sono stati trovati in possesso di 16 grammi di hashish, 32 grammi di eroina, 32 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e 335 euro in contanti. Dopo le formalità di rito, i due marocchini sono stati portati in carcere a Como. Inoltre, è stato stimato un danno economico per lo spaccio al dettaglio di circa 4000 euro.

In un’altra operazione, i militari della Tenenza di Mariano Comense hanno eseguito un’ordinanza restrittiva nei confronti di un 37enne pluripregiudicato che dovrà scontare una pena di più di sei anni di reclusione per reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Le azioni del 37enne sono state commesse nelle Province di Como, Lecco e Monza-Brianza dal 2015 al 2023.

Infine, i militari della Stazione Carabinieri di Lomazzo hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un 55enne pregiudicato che dovrà scontare una pena di sei anni di reclusione per concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Queste operazioni sono il risultato di un’attenta pianificazione e di un lavoro di squadra che ha portato a risultati di eccellenza. La lotta allo spaccio di droga continuerà con la stessa intensità, con l’obiettivo di arrestare gli spacciatori, sequestrare gli stupefacenti e restituire alla popolazione le aree verdi protette.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui