Domenica scorsa è stata una giornata di grande impegno per il ripristino ambientale ad Esino Lario, grazie alla collaborazione dei cacciatori locali e del Club Alpino Italiano (CAI). In particolare, il lavoro si è concentrato nella zona del giro ad anello dell’Ortanella, dove una ventina di persone hanno lavorato duramente per ripulire la linea tagliafuoco, ormai coperta di rovi e in cattive condizioni. Armati di motoseghe e di una ruspetta con rulli per tagliare i rami, i volontari hanno lavorato senza sosta per riportare l’area alla sua bellezza originaria.

L’iniziativa è iniziata alle sette e mezza del mattino, con partenza dal pratone locale, e si è conclusa con un pranzo al sacco condiviso da tutti i partecipanti. Le immagini dell’evento mostrano il magnifico paesaggio di Esino Lario, che ha fatto da sfondo all’importante lavoro svolto dai volontari.

Questa giornata di ripristino ambientale è un esempio di come la collaborazione tra la comunità locale e le associazioni possa portare a risultati concreti e positivi per l’ambiente. È importante continuare a lavorare insieme per preservare la bellezza naturale delle nostre montagne e garantire un futuro sostenibile per le generazioni future. Grazie all’impegno dei cacciatori di Esino e del CAI, è stato possibile restituire alla natura un pezzo di territorio prezioso, rendendolo nuovamente accessibile e fruibile per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui