Da domenica partiranno i lavori programmati da Rfi sulla linea Milano-Monza-Molteno-Lecco, il Besanino, e dureranno per tutta l’estate fino all’8 settembre. Durante questo periodo, verranno attivati servizi sostitutivi per garantire la continuità del trasporto pubblico.
Trenord ha comunicato che saranno attivi bus navetta tra Molteno-Oggiono-Lecco, Besana-Arosio, Triuggio-Seregno, Villasanta-Arcore, che permetteranno ai viaggiatori di raggiungere le fermate più vicine delle linee limitrofe. Inoltre, saranno disponibili bus sostitutivi Monza-Lecco e Molteno-Como Camerlata per coprire le tratte interessate dai lavori.
Durante lo stop al Besanino, i biglietti e gli abbonamenti validi per la linea S7 potranno essere utilizzati anche sulle altre linee che collegano Lecco e Milano. Questa novità permetterà ai passeggeri di continuare a viaggiare agevolmente nonostante le interruzioni temporanee.
In conclusione, nonostante lo stop al Besanino, i servizi di trasporto pubblico saranno garantiti grazie alle navette e ai bus sostitutivi attivati da Trenord. I passeggeri potranno usufruire dei propri biglietti e abbonamenti anche sulle altre linee che collegano Milano e Lecco, facilitando così gli spostamenti durante i lavori di manutenzione.