Con l’arrivo dell’estate e la fine dell’anno scolastico, Asf Autolinee ha annunciato importanti novità per le linee urbane ed extraurbane a Como. A partire dal 9 giugno e fino all’11 settembre, entrerà in vigore l’orario estivo che prevede alcune modifiche e potenziamenti.

La grande novità riguarda la linea 4, la cosiddetta “circolare” di Como, che è stata completamente rinnovata. Questa linea turistica ad anello permette agli utenti di muoversi intorno alla città, raggiungendo anche Campora (Camnago Volta) e le principali mete turistiche. Inoltre, è stata introdotta la nuova linea C25 (Como-Argegno) che percorrerà la Regina Vecchia durante il periodo estivo, effettuando servizio anche oltre la mezzanotte.

Le linee del lago C10 (Como-Menaggio-Colico), C20 (Como-Argegno-Lanzo) e C30 (Como-Bellagio) sono state potenziate e riorganizzate. La C10 e la C20 avranno il capolinea alla Stazione Autolinee in Piazza Matteotti, mentre la C10 diventa “R-Link”, con orari coordinati con il sistema ferroviario regionale e un interscambio sistematico tra ferro e gomma. Inoltre, è previsto un rinforzo serale estivo sulla tratta Menaggio-Argegno.

Anche la linea C30 diventa “R-Link” e il capolinea è ripristinato in Stazione San Giovanni. Il percorso regolare prevede le fermate in Stazione Lago, Lungolario Trieste, Lungolario Trento, Via Cavallotti e il capolinea in Stazione San Giovanni.

Per maggiori informazioni sugli orari e le novità delle linee estive di Asf Autolinee, è possibile consultare il sito ufficiale dell’azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui