Una sparatoria in pieno giorno ha scosso la periferia sud ovest di Milano, precisamente a Lorenteggio. Un uomo di 31 anni è stato gravemente ferito a colpi di pistola nel cortile interno di uno stabile in cui vive con la sua famiglia. È stato il fratello della vittima a chiamare i soccorsi dopo essere stato avvisato dai parenti. Le circostanze del violento attacco sono ancora oscure, ma secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, l’agguato è avvenuto poco dopo le 8 del mattino.
Dopo la chiamata di emergenza, un’ambulanza ha trasportato l’uomo ferito all’ospedale San Carlo di Milano in codice rosso. Le sue condizioni sono definite critiche, ma fortunatamente resta cosciente nonostante abbia riportato una frattura al femore a causa del proiettile che lo ha colpito. La polizia, che sta conducendo le indagini, ha dichiarato che al momento del loro arrivo sul luogo della sparatoria non c’erano altre persone presenti né prove di una rissa. La vittima, in passato, era stata coinvolta in reati come danneggiamento e furto.
Al momento non è ancora chiaro il motivo dietro l’aggressione a colpi di pistola. La comunità locale è scossa da questo episodio di violenza che ha colpito un giovane residente del quartiere. Le autorità stanno lavorando per fare luce su quanto accaduto e assicurare giustizia per la vittima e la sua famiglia.