Un uomo è rimasto gravemente ferito ieri a Chiavenna a seguito di coltellate inflitte dal figlio sedicenne. Secondo quanto emerso, il ragazzo avrebbe agito per difendere la madre, che stava subendo violenze da parte del padre. Attualmente l’uomo si trova in prognosi riservata presso l’ospedale Manzoni di Lecco.
I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Chiavenna stanno conducendo ulteriori accertamenti per comprendere meglio le dinamiche che hanno portato a questo tragico episodio all’interno di una famiglia di origine marocchina composta da cinque figli minorenni.
Il sedicenne, che ha colpito il padre con due coltellate, è attualmente indagato in stato di libertà per lesioni gravi. La casa dove si è verificato il fatto si trova a Chiavenna, vicino al confine con la Svizzera, e ora sono coinvolte le Procure dei minori di Milano e di Sondrio per valutare i possibili contesti di maltrattamenti che potrebbero aver contribuito all’aggressione.
I militari continueranno ad ascoltare il minore e la madre per fare luce su quanto accaduto e cercare di comprendere meglio le dinamiche familiari che hanno portato a questo grave episodio.