Un uomo di 81 anni, Albert Renè Corbeel, è stato ritrovato vivo dopo tre giorni di ricerche nella zona boschiva di Valle Travaina nei pressi della Pliniana a Torno. L’uomo era scomparso mercoledì sera, dopo che la moglie aveva perso le sue tracce. Le ricerche sono iniziate immediatamente e hanno coinvolto decine di volontari, i vigili del fuoco e unità cinofile.

Dopo un imponente dispiegamento di forze da parte del Posto di Comando Avanzato dei Vigili del Fuoco di Como, che ha coordinato le squadre ordinarie e specializzate, le ricerche sono culminate stamane con il ritrovamento di Renè. L’uomo è apparso molto debole ai soccorritori, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.

La grande mobilitazione di soccorritori provenienti da diverse organizzazioni, tra cui il CNVVF, il CNSAS, la Protezione Civile Provinciale, i Gruppi Locali e l’Arma dei Carabinieri, ha permesso di ritrovare l’uomo sano e salvo. La soddisfazione per il successo delle operazioni di ricerca è grande, nonostante lo sforzo profuso da tutti i partecipanti.

Un lieto fine per questa vicenda che ha visto la solidarietà e l’impegno di tante persone unite nel comune obiettivo di ritrovare un uomo disperso. La tempestività e l’efficacia delle operazioni di soccorso hanno permesso di portare Renè in ospedale per le cure necessarie, dando una speranza a tutti coloro che hanno partecipato alle ricerche.

Articolo precedenteIl mistero della scomparsa del turista belga a Torno
Articolo successivoNotte movimentata a Cantù

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui