La notte scorsa è stata davvero un incubo per il personale del 118 di Como, con ben sette chiamate di soccorso in soli quattro ore. La maggior parte delle richieste riguardava giovani ubriachi che necessitavano di aiuto. In aggiunta, un ragazzo di 18 anni è stato ferito a Lezzeno sulla Lariana dopo essere caduto dalla moto.
L’alcool è stato il principale protagonista di questa notte movimentata, facendo correre il personale sanitario in tutta la provincia. Tre delle persone soccorse non sono state ricoverate, mentre le altre quattro sono state portate al pronto soccorso per ricevere le cure necessarie.
I dettagli degli interventi includono malori per intossicazione etilica, ragazzi soccorsi e ricoverati in diverse strutture ospedaliere. A Grandate, due malori sono stati registrati quasi contemporaneamente in due punti diversi del paese.
Questa situazione mette in evidenza l’importanza di consumare l’alcool in modo responsabile e di evitare situazioni pericolose che mettano a rischio la propria salute e quella degli altri. Speriamo che episodi del genere possano essere evitati in futuro, garantendo la sicurezza e il benessere di tutti.