Il Setificio è scossa da uno scandalo che ha portato all’arresto domiciliare di un collaboratore scolastico, accusato di violenza sessuale nei confronti di due studentesse minorenni. La denuncia è stata presentata dal preside Paolo Carcano, dopo aver ricevuto segnalazioni da parte di uno studente dell’istituto.
La vicenda ha avuto inizio quando un ragazzo ha ricevuto dei messaggi da una compagna di scuola, che si lamentava di attenzioni indesiderate da parte di uno dei bidelli della scuola. Le indagini hanno rivelato una situazione inquietante, che ha portato alla decisione del Tribunale di emettere un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti del collaboratore scolastico.
L’uomo, 64 anni, avrebbe intrattenuto rapporti intimi con almeno una studentessa e avrebbe molestato un’altra ragazza che frequenta la scuola. La Procura cittadina ha deciso di prendere seri provvedimenti per tutelare le vittime e assicurare giustizia.
Questo caso mette in evidenza la necessità di vigilare attentamente sulla sicurezza e il benessere degli studenti all’interno delle scuole. È importante che le istituzioni educative siano luoghi sicuri e protetti, dove ogni forma di abuso e violenza sia fermata e punita con fermezza.
La comunità del Setificio è sconvolta da questa notizia, ma è determinata a fare tutto il possibile per garantire un ambiente scolastico sano e rispettoso per tutti. È fondamentale che episodi come questo non accadano mai più e che i responsabili vengano perseguiti con la massima severità della legge.