SARONNO – Dopo una final four emozionante e giocata a un livello altissimo, i Rovello Sgavisc si confermano campioni d’Italia di tchoukball, battendo i Ferrara Monkeys nella finalissima. La partita si è disputata al palasport “Aldo Moro” di viale Santuario a Saronno e si è conclusa con il punteggio di 51-47 a favore dei campioni in carica.
Il Saronno Castor, padroni di casa, sono riusciti a conquistare il terzo posto battendo i Rovello Seran nella finale di consolazione con un punteggio di 56-42. Le semifinali hanno visto scontri molto combattuti, con il Saronno Castor che ha ceduto di misura ai Rovello Sgavisc con un punteggio di 50-55, mentre i Ferrara Monkeys hanno superato i Rovello Seran con un punteggio di 57-43.
La finale è stata seguita da un grande pubblico entusiasta, che ha potuto assistere a delle partite di altissimo livello e a un’emozionante conclusione della stagione di tchoukball. Questo sport è molto diffuso nella zona e continua a riscuotere successo tra gli appassionati.
I Rovello Sgavisc si confermano quindi come una delle squadre più competitive del panorama nazionale, pronte a difendere il titolo anche nella prossima stagione.