Decine di auto con le gomme squarciate, tagliate e danneggiate a Lissone, al confine con Monza e Muggiò.
Decine di gomme squarciate da un vandalo
Un risveglio amaro per molte famiglie e residenti di via Bramante da Urbino, nel rione Da là dal punt.
Episodi che hanno fatto arrabbiare soprattutto agli esponenti del Controllo di vicinato che – da anni – segnalano disagi e problemi della zona.

Come Controllo del vicinato abbiamo saputo di questi episodi, questi atti vandalici ci hanno lasciato con l’amaro in bocca, questi episodi siamo abituati a vederli nelle zone più vicine ai locali in via Sala o Cimabue, ma in via Bramante non era mai successo anche perchè i locali non erano presi d’assalto. Ci sembra un po’ strano. Sembrano più frutto di un dispetto. Questa zona è una via che effettivamente ha pochi parcheggi, nel quartiere c’è una viabilità precaria e con pochi spazi per la sosta e questa cosa è sospetta.

Ha spiegato Giancarlo Castoldi del Controllo di vicinato.
Denuncia ai Carabinieri
Scontate le denunce, già nei giorni seguenti, ai Carabinieri di Lissone.

Sulla situazione viabilità abbiamo sempre sollecitato un intervento risolutivo, è un’area che è sempre stata un po’ abbandonata. Dovrà essere una delle priorità dell’Amministrazione, serve ripensare la situazione – ha aggiunto l’ex consigliere comunale – I problemi ci sono ma qualcosa comincia a muoversi. Anche spostare la pulizia strade dal sabato a un giorno feriale è una delle cose che è all’ordine del giorno.

Infatti più di una volta – e anche con il supporto della lista civica del Listone – erano state raccolte le firme per chiedere alla Giunta di intervenire e di garantire una maggiore sicurezza in uno dei rioni più «caldi» della città.

Articolo precedenteTruffa degli appartamenti a Seregno
Articolo successivoIl viceprocuratore ribelle: revocato incarico a Monza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui