Nei giorni scorsi, a Gallarate, è stato organizzato un servizio straordinario di controllo del territorio presso la stazione ferroviaria e nelle zone limitrofe. L’operazione è stata coordinata dalla Questura e ha visto la partecipazione di vari corpi di polizia, tra cui il Reparto Prevenzione Crimine di Milano, la Polizia Ferroviaria, i Carabinieri e la Polizia Locale.

L’obiettivo di questo servizio era quello di potenziare l’azione di prevenzione e presidio del territorio, oltre che monitorare attentamente la presenza di stranieri irregolari sul suolo nazionale. Durante i controlli, sono stati contestati illeciti amministrativi e sono state identificate circa 180 persone, di cui 57 con precedenti penali. Due persone sono state accompagnate per l’identificazione e sono stati notificati due provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale.

Questo servizio fa parte di un progetto più ampio predisposto dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e attuato mediante ordinanza del Questore di Varese. I controlli continueranno anche nelle prossime settimane per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico nella zona.

Articolo precedenteTragico incidente ad Uboldo: quattro feriti in condizioni gravi
Articolo successivoIncidente a Cittiglio: due auto coinvolte sulla statale 394

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui