Il turista belga di 81 anni, Albert Renè Corbeel, è purtroppo deceduto in ospedale dopo essere stato ritrovato nei pressi di Villa Pliniana a Torno, dove si era perso mercoledì sera. I volontari della protezione civile lo avevano trovato consapevole in un sentiero vicino a un torrente, alimentando la speranza di un lieto fine. Purtroppo le sue condizioni si sono rivelate gravi una volta arrivato all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, dove è stato constatato il decesso nel pomeriggio.
Le ricerche dell’uomo erano iniziate immediatamente mercoledì sera con l’intervento di più di 50 persone tra vigili del fuoco, Soccorso Alpino e Speleologico, carabinieri forestali, protezione civile e volontari. Le ultime immagini lo ritraevano mercoledì in piazza Caronti a Torno mentre si dirigeva verso via Piave, da dove poi si era allontanato. La zona in cui è stato ritrovato si trova a circa 200 metri dalla strada, e i tecnici del Soccorso Alpino hanno dovuto trasportarlo a valle con una barella portantina per poi portarlo in ospedale.
Purtroppo, le condizioni di salute dell’uomo si sono aggravate a causa di problemi respiratori, renali e uno stato settico, portandolo alla morte nel pomeriggio. Una triste fine per un turista che si era perso nella bellezza dei paesaggi del Lago di Como.