Una coppia di anziani di Busto Arsizio ha recentemente inviato una lettera di ringraziamento al Comune per essere stati salvati da una truffa grazie all’intervento dei vigili urbani. I due ultraottantenni hanno raccontato di essere stati contattati da venditori senza scrupoli che cercavano di ingannarli, ma grazie alla prontezza d’azione delle forze dell’ordine sono riusciti a evitare di cadere nella trappola.

La coppia, già esperta nel riconoscere tentativi di truffa, ha riconosciuto subito le intenzioni del venditore che si era presentato come un “sanitario” interessato alla loro salute. Grazie alla loro prontezza d’azione e alla tempestiva chiamata ai vigili, il tentativo di raggiro è stato sventato e il venditore è stato identificato.

Nella lettera inviata al sindaco e all’assessore alla sicurezza, i due anziani esprimono la loro stima e gratitudine nei confronti degli agenti che sono intervenuti per proteggerli. Grazie alla loro prontezza e professionalità, la coppia è riuscita a evitare di subire danni economici e a sentirsi più al sicuro nella propria città.

Questa vicenda dimostra l’importanza di essere vigili e informati per evitare di cadere vittime di truffe e inganni. Grazie all’attività di prevenzione delle forze dell’ordine, è possibile proteggere i cittadini più vulnerabili e garantire un ambiente sicuro per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui