Un ennesimo caso di truffa agli anziani è avvenuto a Legnano lo scorso 7 giugno, quando due individui si sono presentati alla casa di una coppia ultraottantenne nella zona della Saronnese. Fingendosi addetti del servizio gas, hanno convinto le vittime di dover intervenire per una presunta perdita. Una volta dentro l’abitazione, hanno confuso i due anziani e sono riusciti a rubare loro 800 euro e dei monili d’oro. Dopo aver preso il bottino, i truffatori sono fuggiti.

Questa tecnica, ormai famigerata ma purtroppo sempre efficace, continua a colpire i più vulnerabili della nostra società. È importante diffondere la consapevolezza su questi tipi di truffe e sensibilizzare gli anziani affinché siano più cauti di fronte a situazioni simili.

La polizia invita a prestare attenzione e a non aprire la porta a persone sconosciute o non autorizzate. In caso di dubbi, è sempre meglio contattare direttamente il servizio gas o le forze dell’ordine per verificare l’autenticità dell’intervento.

Continuiamo a seguire con attenzione questi casi e a diffondere informazioni utili per prevenire ulteriori episodi di truffa. La sicurezza dei nostri anziani è una priorità e dobbiamo fare tutto il possibile per proteggerli da queste ingiustizie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui