Il maltempo ha colpito duramente la provincia di Pavia e il pavese, con forti piogge e venti che hanno causato diversi danni. Dopo l’acquazzone di martedì sera a Pavia, mercoledì pomeriggio è stata la volta di Vigevano, dove il diluvio ha provocato allagamenti e danni al campo sportivo Antona. Anche nel Pavese si sono verificati problemi, con un tetto staccato dal vento e alberi caduti tra Ottobiano e Tromello.

Le conseguenze del maltempo si sono fatte sentire anche a Robbio, Sant’Angelo Lomellina, Rosasco e Castelnovetto, con allagamenti e infiltrazioni. Alberi caduti sono stati segnalati a Motta Visconti, Canarazzo, Pavia, Giovenzano, Landriano, Carpiano, Trovo, Giussago e Stradella. In diverse zone sono stati segnalati alberi pericolanti, che hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

Il video riporta immagini dei danni causati dal maltempo, con grandine, allagamenti e alberi caduti in diverse località della provincia. L’emergenza meteo ha colpito anche Badia, Voghera, Bornasco, Siziano e Garlasco, con alberi pericolanti che hanno reso necessarie misure di sicurezza. La situazione resta critica e le autorità sono al lavoro per gestire gli interventi necessari a fronteggiare gli effetti della violenta perturbazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui