Una violenta tempesta si è abbattuta sulla provincia di Lodi nel tardo pomeriggio di mercoledì, portando con sé pioggia abbondante, vento forte, lampi e tuoni. I cittadini sono stati colti di sorpresa dal repentino cambiamento delle condizioni meteorologiche, passando dal sole ai nuvoloni densi e scuri in pochi istanti.

Le conseguenze del temporale non si sono fatte attendere, con diversi allagamenti segnalati in diverse comunità della provincia. I vigili del fuoco di Lodi, Sant’Angelo e Casale sono intervenuti in una decina di casi, per infiltrazioni d’acqua in proprietà private e pericolanti pali e alberi sulle strade pubbliche.

Le zone più colpite sono state Lodi, Casaletto, Codogno, Sant’Angelo, Caselle Lurani e Chignolo Po, quest’ultima appena fuori provincia. A Lodi Vecchio, un grosso albero si è spezzato, costringendo alla chiusura della strada “San Lucio” che collega alla provinciale 115.

La situazione è stata gestita tempestivamente dalle autorità locali, ma resta l’allerta per possibili disagi e danni causati dal maltempo. Si raccomanda la massima prudenza e di prestare attenzione alle indicazioni delle autorità in caso di situazioni di emergenza.

Articolo precedenteUn gesto di solidarietà: Borgo San Giovanni sostiene i vigili del fuoco di Sant’Angelo
Articolo successivoMontagna sicura: giornata nazionale a Lecco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui